abc
Saronnopiucom lauretana biella volley pallavolo Saronno 0 3 - michela garofalo palavolo Saronno
 Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Lauretana Biella Volley - Pallavolo Saronno 0-3

15/04/2013 Michela Garofalo - Palavolo Saronno
Grande prova di carattere degli amaretti in terra biellese, che conquistano tre punti meritati e fondamentali per la classifica, facendo un grosso passo avanti verso la salvezza. In avvio di gara sono i locali a partire meglio con capitan Monaldi schierato come schiacciatore e Grillo a sostituirlo d'opposto: 3-0, 5-2 con Saronno che soffre il servizio locale. Il tempo di prendere le misure e un muro di Pazzoni seguito da un ace di Ballerio riportano Saronno in gara (7-7) per poi portarsi avanti (9-11) con Monni che sale in cattedra.

 

Ancora un allungo per gli amaretti firmato Ballerio (12-15), ma è Conti a suonare la carica per i piemontesi che con un parziale di 4-1 si riportano in parità (16-16).
Monaldi piazza il break (20-18), Monni riporta Saronno a -1 con uno splendido attacco da posto 2, entra Zaccone al servizio e mette in crisi la ricezione locale riportando i bianco blu davanti (20-21).
Il finale del set è al cardiopalma: Pizzolon e Ballerio rispondono a Monaldi e Salvatori (22-22), coach Volpicella si gioca il doppio cambio Chiofalo/Pizzolon - Di Benedetto/Pazzoni che risulta essere la mossa decisiva perché è proprio sul servizio pungente del palleggiatore saronnese che gli amaretti chiudono grazie ai muri di Di Benedetto e di Buratti (22-25).

Nel secondo parziale coach Di Lonardo schiera Monaldi nel ruolo originario di opposto ed inserisce Ricino di banda e la mossa paga subito: 3-0, 4-2 con Biella che reagisce prontamente al set perso.
Saronno questa sera ha carattere da vendere e trascinata da un grande Buratti si riporta in parità (6-6) e tiene botta ai locali. Le formazioni procedono a braccetto (8-8 con Pizzolon, 10-10 con Ballerio, 12-12 con Buratti), ma ancora una volta è Biella a piazzare il break (15-12) e coach Volpicella è costretto al time out discrezionale. Sul 17-15 cambio al centro per gli amaretti con Cecchini che subentra a capitan Tascone: il neo entrato ha un impatto perfetto sul match e con due muri riporta i suoi in parità (20-20).
Il finale del set è gestito ancora una volta in modo perfetto dai varesini: Buratti è strepitoso a muro (21-23), la battuta di Chiofalo (entrato col doppio cambio) mette ancora in crisi la ricezione del libero Collinetti e Ballerio è chirurgico in contrattacco (22-24), la chiusura è firmata ancora una volta a muro da un grande Buratti (22-25).

Nel terzo set coach Volpicella conferma Cecchini su Tascone ed in campo regna l’equilibrio (3-3, 5-5). Biella non ci sta ad alzare bandiera bianca e trascinata da Conti e Monaldi si porta avanti (8-5, 11-7, 14-8) con la ricezione varesina un po’ in crisi. Volpicella cambia libero con Monti che subentra a Giacomelli e Saronno prova a ricucire con un Monni scatenato (17-12).
Registrata la ricezione Saronno si riavvicina a Biella e prova a rientrare nel set grazie ancora a Monni, un attacco di Pizzolon ed un ace di Buratti (20-17), ma Monaldi e compagni piazzano un nuovo break (23-18).
Volpicella si gioca ancora il doppio cambio, ma soprattutto azzecca il cambio che si rivelerà decisivo: Zaccone al servizio al posto di Monni.
Il neo entrato opposto varesino ha “sangue negli occhi” da vendere e dal 23-19 piazza 6 battute micidiali (tra cui 2 ace) che annientano letteralmente la ricezione piemontese regalando una splendida e meritata vittoria agli amaretti (23-25).

Commenta così a fine partita un soddisfatto Volpicella: “sono 3 punti incredibili perché a 4 turni dalla fine del campionato la classifica non ci dava ancora tranquillità.
Sono veramente contento questa sera per come la squadra ha lavorato “da gruppo”, i ragazzi sono stati tutti molto attenti e concentrati ed anche chi è subentrato ha dato il massimo e contribuito al risultato. Questa vittoria è proprio merito di tutti e per un allenatore è una grandissima soddisfazione.”

Fa eco il Team Manager Davide Bagatin: “in settimana ho chiesto alla squadra una reazione e non potevo ottenere risposta migliore di quanto visto stasera: i ragazzi hanno messo determinazione, agonismo e cuore in campo, meritando una vittoria che non arrivava da oltre un mese.”

000

 

  • Busto Arsizio
  • Caronno Pertusella
  • Ceriano Laghetto
  • Cerro Maggiore
  • Cesate
  • Cislago
  • Cogliate
  • Gerenzano
  • Lazzate
  • Lomazzo
  • Misinto
  • Origgio
  • Provincia di Como
  • Provincia di Milano
  • Provincia di Varese
  • Rovellasca
  • Rovello Porro
  • Solaro
  • Turate
  • Uboldo
Working2000.it

 

Coronavirus: le informazioni e aggiornamenti dal Ministero della Salute

 

Numero verde: 1500

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.